qualcosa di me
Il fotografo ..... me
... è sempre complicato fare un sunto di se in poche righe...
​
.. nascita poco dopo la metà del secolo scorso ('57) , studi informatici e lavoro di informatico a partire dall'eta degli albori dell'informatica, quella delle schede perforate per capirsi, sino all'era odierna, un 40'anni terminati non molto tempo fa (transitava la fine del 2016...).
​
La fotografia è sempre stata una passione coltivata a tratti e spesso coperta dal lavoro, ma poi .. in vista del famoso "the end" è tornata in superficie.
Dall'iniziale analogico, per lo più il mondo delle diapositive , nei primi anni 2000 ho sperimentato le prime digitali compatte, per poi dal momento della vera emersione della passione passare alle reflex full-frame e mirrorless full-frame.
​
Mi appassionano gli eventi dove si catturano le espressioni delle persone, animali , attori, musicisti, artisti, situazioni varie e tanto altro, ma in se' è nel catturare il momento dell'emozione che effettivamente colgo l'essenza del gesto fotografico di scolpire e fissare il tempo mediante la luce.
I successivi passi di scelta degli scatti e la post-produzione degli stessi in camera chiara è un'attività svolta sempre da me.
Buone foto a tutti.
Sandro
(PS : la mia foto è di Ivo Corrà https://www.ivocorra.com/)
